L’ANGAS MATIC è l’ultimo nato dei bruciatori Avanzini, si propone come modello di bruciatore atmosferico a 5 regolazioni, essenziale ed economico.
L’ANGAS MATIC è predisposto di serie con fiamme corte – medie – lunghe al fine di equilibrare il calore per ottenere la massima parità di temperatura nelle camere componenti il forno inoltre assicura una rapida messa a regime del forno nel più assoluto SILENZIO.
L’ANGAS MATIC pur mantenendo le medesime caratteristiche di funzionalità e di operatività della prestigiosa famiglia ANGAS, si offre come prodotto di basso costo ma comunque con prestazioni di affidabilità e sicurezza di gran lunga superiori ai prodotti della concorrenza dai quali si distingue principalmente per la seguente maggiore dotazione:
- Gruppo fiamma pilota in acciaio che è correttamente posizionato all’interno della camera di combustione, occorre infatti diffidare dei bruciatori che ancor oggi contro ogni logica tecnica, hanno la fiamma pilota che brucia all’esterno tra le torce del bruciatore sotto al bancale del forno.
- Controllo automatico a riarmo manuale del giusto tiraggio del camino del forno, ma a protezione anche dell’effetto vuoto che si può creare all’interno del locale di panificazione.
- Doppie elettrovalvole di classe A in serie per la massima sicurezza di tenuta combustibile.
L’ANGAS MATIC garantisce all’utente un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto un prodotto di elevato rendimento che può funzionare con tutti i tipi di combustibili gassosi quali gas metano e GPL.
Il regolamento GAR (UE) 2016/426 è particolarmente scrupoloso a tutto ciò che riguarda la SICUREZZA, il RENDIMENTO e la QUALITÀ dei materiali utilizzati, al fine di tutelare l’utilizzatore finale; ed è con questa filosofia che la ditta Avanzini Bruciatori si è misurata per la realizzazione dell’ultima generazione di bruciatori atmosferici ANGAS-MATIC.