La ditta Avanzini è stata fondata in Parma nel 1960 dal Sig. Giuseppe Avanzini che lavorava come dipendente nella costruzione e riparazione di caldaie a vapore; stava iniziando la metanizzazione delle principali città e l’idea era di progettare e costruire apparecchiature sicure per l’uso del gas metano da utilizzare nella trasformazione dei forni da pane allora alimentati a carbone o olio pesante, combustibili che rilasciavano in camera di combustione depositi e ceneri molto inquinanti che erano l’incubo dei fornai in quanto rallentavano enormemente la produzione del pane per i frequenti stop dovuti alla manutenzione e pulizia delle fornaci.
Quindi l’imperativo era di produrre bruciatori molto affidabili che garantissero una completa combustione ma anche la migliore qualità di cottura del pane che è notoriamente molto sensibile al tipo di fiamma cui viene sottoposto durante la cottura dell’impasto.
… e le migliaia di installazioni effettuate nei panifici di tutt’Italia e all’estero hanno fatto accumulare alla ditta Avanzini un’enorme esperienza e padronanza dei propri mezzi, tanto che la sfida nel 2002 è stata rilanciata nel settore della Pizzeria, perché diversi costruttori di forni ma anche privati pizzaioli lamentavano che i bruciatori esistenti in commercio erano carenti sia sotto l’aspetto tecnico funzionale che di rendimento qualitativo nella cottura della pizza rispetto alla legna.
L’impegno profuso unito all’entusiasmo da parte di tutto il team Avanzini, ha portato rapidamente alla soluzione finale.
Il successo è stato immediato, il mercato internazionale ha premiato ancora una volta il prodotto Avanzini così come già in passato fu per la serie BGS, ELLEGAS, ANGAS e con l’ultimo nato DRAGO costituiscono in ordine temporale l’intera produzione della oggi Avanzini Bruciatori srl.
Va comunque sottolineato che la funzionalità del prodotto è sicuramente predominante, ma per la particolare categoria a cui si rivolge il Drago che non si può permettere fermi forzati, riscuote altrettanta importanza, l’ASSISTENZA che deve essere pronta e puntuale in ogni momento della giornata.
Avanzini Bruciatori Srl | P.IVA 01517130348 | Uri PARMA Rea 159703 e Cap. soc. 26.000,00 € |Privacy Policy e Cookies Policy |