Il Top di gamma dei forni a legna di diametro interno da 60 cm a 100 cm.
Viene costruito su misura dell’altezza del massetto del forno, nel quale occorre eseguire un foro Ø 110mm dove verrà inserita la flangia con canotto in acciaio termico che sporgerà circa 2-3 cm dal piano di cottura, al fine di proteggere il bruciatore.
Il funzionamento del bruciatore è in bassa e alta fiamma, però ha la possibilità di variare l’intensità dell’alta fiamma in 6 livelli diversi di potenza tramite la pratica pulsantiera provvista di 6 led di riferimento, il che permette di far fronte alla mutevole richiesta di calore nell’arco della giornata lavorativa, semplifica al massimo la gestione del forno e consente un sensibile risparmio di combustibile.
Il quadro di comando è il Drago Baby SIX, è una centralina molto evoluta, realizzata per la gestione della temperatura in riferimento alle caratteristiche tecniche dei forni a legna. L’ uso è intuitivo e semplificato, evita di bruciare le pizze, inoltre garantisce una qualità costante della produzione e un sensibile risparmio di combustibile. Il display rosso permette in ogni momento di controllare la temperatura interna del forno, il display verde permette di verificare e variare la temperatura impostata di cottura con estrema facilità.
DRAGO D1/M in esecuzione a inversione di fiamma
Nei forni dove non è possibile effettuare il foro sotto al piano di cottura si può richiedere il DRAGO D1/M in esecuzione a inversione di fiamma. In questo caso il foro 110 mm si può eseguire sulla parete laterale del forno