Bruciatori per forni da pizza ad uso professionale

In alternativa al Drago Control si può installare il quadro di controllo manuale, senza il controllo della temperatura.

DIAMETRO INTERNO DEL FORNO
da 100 cm a 160 cm

Sei interessato a questo prodotto?

Drago D2

DRAGO D2 con quadro di comando DRAGO CONTROL

Ideale nei forni a legna di diametro interno da 100 cm a 160 cm.

Viene costruito su misura dell’altezza del massetto del forno, nel quale occorre eseguire un foro Ø 150 mm dove verrà inserita la flangia con canotto in acciaio termico che sporgerà circa 2-3 cm dal piano di cottura, al fine di proteggere il bruciatore.

Il Drago D2 è equipaggiato con apparecchiature di sicurezza certificate in tutto il mondo, è provvisto di n° 2 elettrovalvole a doppia tenuta gas del tipo on/off e di una centralina di accensione e controllo fiamma che utilizza il principio della ionizzazione, questo sistema garantisce il massimo della sicurezza oggi in commercio.

Il Drago D2 ha due torce, Il funzionamento del bruciatore è in bassa e alta fiamma e la regolazione dell’aria comburente è indipendente su ciascuna torcia al fine di ottenere la massima luminosità, semplifica al massimo la gestione del forno e consente un sensibile risparmio di combustibile.

Il quadro di comando è il NUOVO Drago Control, è una centralina molto evoluta, realizzata per la gestione della temperatura in riferimento alle caratteristiche tecniche dei forni a legna. L’ uso è intuitivo e semplificato, evita di bruciare le pizze, inoltre garantisce una qualità costante della produzione e un sensibile risparmio di combustibile. Il display rosso permette in ogni momento di controllare la temperatura interna del forno, il display verde permette di verificare e variare la temperatura impostata di cottura con estrema facilità. Il Drago Control ha la funzione BOOSTER per l’alta fiamma, specifico per chi cuoce la pizza napoletana che permette di dare la vampata al forno per un tempo predeterminato prima d’infornare e poi lo spegnimento avviene in modo automatico.

DRAGO D2 in esecuzione a inversione di fiamma

Nei forni dove non è possibile effettuare il foro sotto al piano di cottura si può richiedere il DRAGO D2 in esecuzione a inversione di fiamma. In questo caso il foro 150 mm si può eseguire sulla parete laterale del forno

Caratteristiche
  • i display possono indicare la temperatura in gradi C° o in gradi F°
  • vi è la possibilità di bloccare il bruciatore in bassa fiamma a prescindere dalla temperatura impostata
  • funzione BOOSTER per un funzionamento in alta fiamma temporizzato con un conto alla rovescia per lo spegnimento automatico
  • temperatura massima impostabile di cottura oltre 500°
  • il frontale della centralina ha tutti i tasti integrati nel pannello di controllo.

Accessori

Flangia con Canotto in Acciaio Termico

Flangia di fissaggio bruciatore Drago al forno completa di tubo in acciaio termico diametro 140 mm che viene tagliato su misura del massetto del forno, solitamente esce dal piano di cottura di 2-3 cm e fa da protezione al bruciatore.

Comando a pedale per funzione booster

Gruppo di continuità per funzionamento in assenza di corrente

E’ completo di cavi spinati e permette il funzionamento del bruciatore e del quadro di comando in caso di mancanza di energia elettrica.

Tappo chiusura bruciatore in acciaio termico

Tappo chiusura bruciatore in acciaio termico, permette di isolare completamente l’uscita fiamme del bruciatore dal forno per chi vuole utilizzare il forno esclusivamente a legna, senza sporcare il bruciatore dalle ceneri

Scheda tecnica Drago D2

MODELLO POTENZIALITÀ TERMICHE PRESSIONE GAS ATTACCO GAS
in pollici
ALIMENTAZIONE ELETTRICA
in Volt
ASSORBIMENTO
in Watt
PESO
in Kg
in Kw in Kcal/h in mbar
Min Max Min Max Min Max
DRAGO D2
GAS METANO
6 34 5.160 29.240 10 25 1/2″ 230V Monofase 25 8
DRAGO D2
GPL
6 34 5.160 29.240 25 50 1/2″ 230V Monofase 25 8

Contatti

Richiedi informazioni

per il prodotto

Drago D2

prod_prof_d2