Ideale nei forni a legna di diametro interno da 165cm a 250cm.
Viene costruito su misura dell’altezza del massetto del forno, nel quale occorre eseguire un foro Ø 220mm dove verrà inserita la flangia con canotto in acciaio termico che sporgerà circa 2-3 cm dal piano di cottura, al fine di proteggere il bruciatore.
Il nuovo drago D3 SIX è la massima espressione tecnica della nostra linea di bruciatori atmosferici specifici per il riscaldamento dei forni per la cottura della pizza di grandi dimensioni, ha tre torce per la miscelazione aria gas, una per la bassa fiamma e due per l’alta fiamma, ognuna con la regolazione indipendente dell’aria per ottenere la massima luminosità di fiamma.
Le apparecchiature di sicurezza e di gestione del gas installate sono il meglio oggi reperibile sul mercato che unite alla specifica centralina elettronica frutto del KNOW-HOW acquisito in decine di migliaia di installazione eseguite, garantisce la massima facilità d’uso e qualità di cottura perché permette di adeguare la fiamma del Drago a qualsiasi tipologia di forno e per qualsiasi tipo di pizza.
Il Drago D3 SIX è l’unico bruciatore in commercio che dà la possibilità al pizzaiolo di potere variare in 6 livelli di potenza direttamente dal pannello di comando sia la bassa fiamma con regolazione aria e quindi luminosità indipendente, che l’alta fiamma anch’essa con fiamma massima abbassabile di 6 livelli di potenza e con relativa regolazione di luminosità indipendente.
Inoltre il Drago D3 SIX dà la possibilità al pizzaiolo di raggiungere la temperatura di cottura del forno in modalità MODULANTE, che abbassa progressivamente l’alta fiamma fino a spegnerla completamente quando raggiunge la temperatura di cottura impostata, così non si crea nessuna inerzia termica all’interno del forno, oppure il pizzaiolo può decidere di raggiungere la temperatura impostata in modo manuale e di intervenire lui stesso sul livello di potenza di fiamma più adatto alla cottura del suo prodotto nello specifico momento.
Il pannello di comando Drago SIX permette inoltre di bloccare la partenza dell’alta fiamma a prescindere della temperatura impostata, il tasto BOOSTER è indicato specie per chi cuoce la pizza Napoletana che permette di dare la tipica VAMPATA al forno per un tempo programmabile prima di infornare, poi lo spegnimento avviene in modo automatico.
Il nuovo Drago D3 SIX è equipaggiato di tutte le caratteristiche tecniche di gestione delle fiamma programmate perché siano facilmente utilizzabili dal pizzaiolo, infatti è risaputo che il calore necessario al forno nell’arco della giornata lavorativa è molto variabile in riferimento alla richiesta temporale della clientela, quindi il NUOVO Drago D3 SIX è lo strumento ideale nelle mani del pizzaiolo che con la sua arte e la sua esperienza riconosce esattamente la forza della fiamma necessaria al suo forno per esaltare al massimo la cottura del proprio impasto e per offrire la migliore pizza alla propria clientela e in questo il NUOVO Drago D3 SIX non ha rivali.
DRAGO D3 SIX in esecuzione a inversione di fiamma
Nei forni dove non è possibile effettuare il foro sotto al piano di cottura si può richiedere il DRAGO D3 SIX in esecuzione a inversione di fiamma. In questo caso il foro da 200mm si può eseguire sulla parete laterale del forno