Ideale nei forni di diametro interno da 50 cm a 80 cm.
Viene costruito su misura dell’altezza del massetto del forno, nel quale occorre eseguire un foro Ø 110 mm dove verrà inserita la flangia con canotto in acciaio termico che sporgerà circa 2-3 cm dal piano di cottura, al fine di proteggere il bruciatore.
Drago P1 è un bruciatore atmosferico silenziosissimo, la fiamma creata dal particolare Venturi è molto luminosa e sostituisce al 100% le caratteristiche di cottura della legna; ma con il vantaggio di occupare pochissimo spazio all’interno del forno al fine di aumentare la superficie utile e di poter gestire il calore con estrema facilità, semplicemente ruotando una manopola.
Il Drago P1 è perfettamente adattabile alle diverse tipologie di forni sia come superficie interne di cottura che in riferimento all’altezza della cupola, infatti si può regolare la quantità minima di calore per il mantenimento in temperatura del forno ed anche la quantità massima di calore per una veloce messa a regime del forno. All’interno di questi estremi prefissati la manopola di regolazione fiamma permette di variare a proprio piacimento la quantità di calore da sviluppare dentro al forno per raggiungere e mantenere la temperatura desiderata.
Il Drago P1 può essere installato in qualsiasi ambiente, anche all’esterno, in quanto non necessita di allacciamento elettrico, non risente dell’umidità e garantisce sempre la massima sicurezza per l’utilizzatore come attestato dalle prove effettuate dal marchio IMQ.
DRAGO P1 in esecuzione a squadro
Il Drago P1 può essere costruito in orizzontale rispetto alla piastra di fissaggio sotto al forno.
DRAGO P1 in esecuzione a inversione di fiamma
Nei forni dove non è possibile effettuare il foro sotto al piano di cottura si può richiedere il DRAGO P1 in esecuzione ad inversione di fiamma. In questo caso il foro 110 mm si può eseguire sulla parete laterale del forno.