Certo, il Drago nelle varie versioni può essere installato in qualsiasi marca e tipologia di forno a legna esistente.
Tutti i pizzaioli nostri clienti ci hanno confermato che il sapore è uguale, ma la cottura è migliore in quanto vi è uniformità di temperatura sul piano di cottura ed è impossibile bruciare la pizza.
La stragrande maggioranza non si accorgerà di nulla in quanto il Drago è l’unico con la fiamma molto simile a quella creata dalla legna ed è invisibile allo sguardo dei curiosi, i clienti molto attenti e diremmo quasi professionisti apprezzeranno che la pizza è sicuramente migliore perché cotta in modo uniforme e mai bruciata ed inoltre priva di ceneri sopra che sappiamo non sono affatto salutari.
Certamente da un minimo del 15% al 40%.
Inoltre non ci sono spese per la pulizia del camino, per la derattizzazione e nel locale non si sporcano più le pareti e si evitano tutti i problemi con il vicinato.
Abbiamo testimonianza di pizzerie già trasformate a gas che quando utilizzavano la legna dopo 70-80 pizze gli si manifestava il problema che restavano bianche sotto e sopra bruciate, con il Drago la prima pizza è uniforme come l’ultima della serata e di suolo non cede mai, ci teniamo precisare che questa caratteristica e specifica del ns. bruciatore ma che altri bruciatori in commercio hanno grossi problemi di mantenimento del calore sul suolo.
Molto più facile della legna, il Drago fa tutto da solo, si accende con l’interruttore posto sul pannello di comando e gestisce in modo automatico la temperatura di cottura impostata.
Questo è un altro vantaggio del Drago rispetto agli altri bruciatori, anche se brucio la legna non si danneggia, non si riempie di cenere, non si deforma perché è l’unico che resta sotto al piano di cottura e ha un tubo in acciaio termico di protezione che ripara il bruciatore.
La sua fiamma è luminosissima anche più della legna perché è soffusa e molto irraggiante ed arriva a lambire il centro della cupola del forno e quindi le sue morbide lingue di fiamma mandano la luce in ogni zona del piano di cottura.
Assolutamente NO, la fiamma del Drago scivola sul refrattario e arriva fino al centro della cupola e quindi non concentra il calore in una sola zona in quanto è privo di ventilatore che spingendo aria, fa risultare la fiamma pari a quella di un cannello da saldare così la pizza viene trattata come fosse un pezzo di ghisa.
Avanzini Bruciatori Srl | P.IVA 01517130348 | Uri PARMA Rea 159703 e Cap. soc. 26.000,00 € |Privacy Policy e Cookies Policy |