ANGAS è concepito per funzionare SEMPRE ed è destinato alla clientela più qualificata, che non accetta compromessi ed ha ben presente quale rilevante importanza ha la scelta del proprio bruciatore all’interno del panificio.
Il bruciatore atmosferico modello ANGAS, a cinque regolazioni, è specifico per forni a tubi anulari e, nelle varie versioni, può essere installato sia nei forni con camera di combustione in muratura che in metallo.
L’ANGAS è predisposto di serie con fiamme corte – medie – lunghe al fine di equilibrare il calore per ottenere la massima parità di temperatura nelle camere di cottura unita ad una rapida messa a regime del forno nel più assoluto SILENZIO.
La piastra fuoco dell’ANGAS nell’ultima versione è la naturale evoluzione di migliaia di installazioni effettuate su tutti i tipi di forni anulari; la ricercatezza dei materiali impiegati ed il particolare assemblaggio la rendono praticamente indistruttibile anche nelle condizioni più gravose di lavoro, inoltre unica nel suo genere è provvista di doppia regolazione per la taratura dell’aria secondaria da inviare al processo di combustione.
Sulla piastra fuoco ANGAS si possono intercambiare diversi controtelai costruiti su misura per l’accoppiamento del bruciatore alle varie tipologie dei forni presenti sul mercato, tale accorgimento rende l’ANGAS facilmente integrabile e quindi universale nel suo uso.
L’ANGAS non è paragonabile ai bruciatori atmosferici concorrenti sul mercato, che sono simili solo in linea teorica, di seguito elenchiamo alcune principali differenze:
Gruppo della fiamma pilota in acciaio che è correttamente posizionato all’interno della camera di combustione, per la Vs. sicurezza diffidate dei bruciatori che hanno la fiamma pilota esterna, che brucia tra le torce sotto al bancale.
La particolare fiamma a forma diffusa creata dall’ANGAS, non sollecita la camera di combustione che rimane intatta nel tempo, inoltre sono state praticamente eliminate le spese di manutenzione ordinaria, che unite all’alto rendimento, esaltano i vantaggi economici generali dell’azienda in cui è installato l’ANGAS, tutto ciò permette di ammortizzare l’acquisto in tempi brevissimi.
L’ANGAS è l’UNICO bruciatore provvisto del doppio funzionamento AUTOMATICO – MANUALE per garantire sempre la panificazione sia in caso di mancanza di corrente che in caso di rottura delle apparecchiature; in pratica è come aver installato sul proprio forno DUE BRUCIATORI in un solo corpo con tutti i vantaggi che ne derivano.
Il regolamento GAR (UE) 2016/426 è particolarmente scrupoloso a tutto ciò che riguarda la SICUREZZA, il RENDIMENTO e la QUALITÀ dei materiali utilizzati, al fine di tutelare l’utilizzatore finale; ed è con questa filosofia che la ditta Avanzini Bruciatori si è misurata per la realizzazione dell’ultima generazione di bruciatori atmosferici ANGAS.