Drago uso professionale

Il Drago serie D è un bruciatore atmosferico multigas specifico per l’alimentazione dei forni a legna, progettato dalla ditta Avanzini Bruciatori s.r.l. che opera con successo nella costruzione di bruciatori per uso cottura fin dal 1960.

Essendo un bruciatore atmosferico, la combustione avviene come per la legna col tiraggio naturale del camino, la fiamma creata dal particolare Venturi è soffusa, molto irraggiante e anche luminosissima. La combustione del Drago non trova paragoni con i prodotti in commercio, in termini di uniformità di cottura sviluppata in tutta la superficie del forno e alto rendimento come risulta dagli attestati di prova effettuati dalla IMQ.

Drago è silenziosissimo e funziona sempre, rispetto al bruciatore ad aria soffiata, non ha il ventilatore che è fonte di rumore e di frequente manutenzione. Drago è l'unico bruciatore che sporge solo 3 cm all' interno del forno, perché viene inserito nel massetto del piano di cottura, il vantaggio che ne deriva è enorme perché è nascosto alla vista della clientela, e non si cuoce o surriscalda come altri tipi di bruciatori che periodicamente hanno gli spacca-fiamma deformati.

Drago ha un funzionamento totalmente automatico e di facile gestione, garantisce la massima sicurezza di funzionamento e una veloce messa a regime del forno. Drago ha due fiamme indipendenti sia di regolazione aria primaria che di regolazione combustibile, comandabili comodamente dalla centralina esterna, che viene installata nella posizione più comoda all' utilizzatore.

L' accensione del bruciatore avviene automaticamente in prima fiamma, che è quella di mantenimento in temperatura del forno, la seconda fiamma serve per la rapida messa a regime o per far fronte ai picchi di lavoro, tutto ciò per ottenere la massima economia di esercizio ed eliminare tutti gli sprechi di combustibile.

Il Drago è utilizzato dalle più prestigiose ditte costruttrici di forni a legna e nelle sue diverse esecuzioni è applicabile a qualsiasi marca o tipo di forno in commercio.

Tutti i quadri di comando e i bruciatori vengono collaudati a fuoco e aggiornati secondo le specifiche tecniche del forno in cui andranno installati, infatti tutta la produzione della ditta Avanzini subisce un rigoroso controllo della qualità interno durante tutte le fasi della costruzione, ogni passaggio viene annotato nella griglia di autocontrollo che accompagna ogni bruciatore al fine di non lasciare nulla al caso.

  • DRAGO È LUMINOSSIMO E SILENZIOSISSIMO
  • DRAGO SPORGE SOLO 3 CM ALL'INTERNO DEL FORNO
  • DRAGO GARANTISCE UN’OTTIMA UNIFORMITÀ DI COTTURA
  • DRAGO FA RISPARMIARE MOLTO RISPETTO ALL'USO DELLA LEGNA
  • DRAGO È SICURO E SEMPLICE DA USARE

TIPOLOGIA BRUCIATORI IN RIFERIMENTO AL DIAMETRO INTERNO DEL FORNO (IN CM)

D1M

D+

D3

D4

  

DRAGO D1/M con quadro di comando DRAGO BABY SIX

 

 DRAGO D2 con quadro di comando DRAGO CONTROL

 

 DRAGO D2/M con quadro di comando DRAGO CONTROL PLUS

  

DRAGO SIX con quadro di comando DRAGO SIX

 

DRAGO D3 SIX con quadro di comando DRAGO SIX

 

DRAGO D4 e quadro di comando con termoregolatore digitale

 

DRAGO D1/S con quadro di comando manuale con regolazione di altezza fiamma

Logo Avanzini Since

 

VIA G.BATTISTINI 11
PARMA 43122
ITALY
info@avanzinibruciatori.it
TEL. (+39) 0521 271344
FAX (+39) 0521 776659

emissioni 

STOP
AI PROBLEMI LEGATI ALL’USO DELLA LEGNA PER IL RISCALDAMENTO DEI FORNI QUALI DIFFICOLTA’ DI ACCENSIONE, LUNGHI TEMPI DI ATTESA PER LA MESSA IN TEMPERATURA, AL RIDOTTO SPAZIO INTERNO OCCUPATO DALLE BRACI, AL FUMO ED ALLA FULIGGINE CHE SI DEPOSITA SULLE PIZZE NOTORIAMENTE DANNOSA PER LA SALUTE